Da 20 anni la mia passione è quella di insegnare la mia lingua che è l'inglese. Il mio sogno é quello di introdurlo a bambini piccoli in età da nido, cioè dai 4 mesi ai 3 anni. Vedendo l'esperienza avuta con i miei due figli e vedendo la facilità con la quale i bambini apprendono, mi è nata la voglia di portare l'inglese all'interno di un asilo nido.
Starlight nasce come pensiero educativo dalla Stellina e compierà questo viaggio insieme a Giovanna per la quale provo immenso rispetto e stima. Il nome Starlight non è solo la traduzione in inglese di Stellina ma coincide con i desideri e le passioni di una piccola bambina oggi diventata donna e mamma.
Esiste una filastrocca in inglese che si chiama Starlight – Star Bright che recitano i bambini quando vedono la prima stella. Non è possibile tradurla letteralmente ma il senso più comprensibile in italiano é
"Stellina Lucente, Stellina Brillante
La prima stella che vedo stanotte
Fai che io possa avverare
Il mio desiderio questa notte"
Questi desideri rappresentano un po' tutto quello che vedo guardando i miei figli e guardando i bambini in generale, "fa che siano sereni, fa che stiano bene, fa che siano felici".
Con questo nido voglio condividere con voi i miei desideri.